Prenota on line
Verifica la disponibilità e prenota la tua vacanza al Passo del Tonale
Attività inverno
Cosa fare a Passo Tonale durante la stagione invernale
Passo del Tonale in inverno
Per gli amanti dello sci e dello snowboard la Ski Area di Passo Tonale- Pontedilegno- Temu’, 100 km di piste tutte collegate, due valli “unite”, uno scenario incomparabile, Trenta gli impianti di risalita tracciati tutti con innevamento garantito, culminanti nei 3.000 metri del ghiacciaio del Presena, dove si può sciare sino a primavera inoltrata. La nuova e velocissima cabinovia Presena dove si può godere di una vista spettacolare su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi. Dal Presena parte una delle piste più lunghe d’Europa per raggiungere “non stop” Ponte di Legno dopo ben undici entusiasmanti chilometri bianchi.
Un ambiente incontaminato è la cornice naturale di molteplici attività sulla neve: dalle tranquille escursioni con le ciaspole nelle valli più intime e suggestive, agli itinerari più avventurosi dello sci alpinismo sul ghiacciaio dell’Adamello, il freeride sport dedicato agli spiriti liberi, quelli che non amano la strada già battuta e preferiscono scoprire la natura seguendo l’istinto.
E per gli amanti dello Snowkite il Passo del Tonale è la meta ideale per solcare le distese innevate lasciandosi guidare dal vento, per imparare a praticare questo sport adrenalinico. Il campo dove si pratica si trova sotto l’Ospizio San Bartolomeo, per chi ama volare da non perdere il Tour in elicottero con partenza dall’eliporto del Passo del Tonale
Fra le radure ed i boschi di Vermiglio si snodano gli itinerari del Centro Fondo: 20 Km di tracciati di diverso tipo. Cimentarsi con lo Sleddog e diventare conduttori di slitte, presso la la Scuola Italiana Sleddog diretta da Armen Khatchikian offre la possibilità di effettuare uscite con le slitte trainate da cani siberiani, anche i bambini a partire dai 10 anni di età. Un giro in Motoslitta è possibile divertirsi all’interno di un apposito circuito oppure prendere parte a gite organizzate che si concludono con cene tipiche nei rifugi sulle piste da sci.
Lo sci notturno, sulla Pista Valena ogni martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23.00
Per gli amanti dello Snowboard non possono farsi mancare un giro allo Snowpark del Tonale presso la seggiovia Valena, che si compone di uno snowpark per rider esperti, un park per principianti e una pista da ski cross, lo snowpark corre lungo l’intero tracciato della seggiovia quadriposto “Valena” il cui tempo di percorrenza è inferiore ai 2 minuti. Completamente esposta a sud, oltre a godere di sole per tutto il giorno, l’intera area viene preparata e fresata quotidianamente per assicurare a tutti i rider strutture perfette e sicure tutte le mattine. Snowpark Tonale è aperto nella stagione invernale tutti i giorni dalle 10 alle 16.
Fantaski è un parco giochi sulla neve dedicato ai bambini di tutte le età, aperto tutti i giorni nella stagione invernale dalle 9.00 alle 17.00.( maggiori informazioni )
Apres ski al Passo del Tonale – atmosfera, musica dopo sci…..
Segui l’onda della movida al Passo del Tonale, che dai rifugi sulle piste, alla sera si sposta in fondovalle. Una volta tolto gli sci il divertimento impazza con l’happy hours, si aspetta l’ora di cena mentre si ballano le hits del momento e si sorseggiano fantasiosi coktails.